Mamilandia

Mamilandia
Image

……GESU’ CHE STA PASSANDO…

Tra poco l’oratorio di Capolago (Via del Gaggio, 2) si trasformerà in un parco estivo pomeridiano per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da mamme, nonne/i, zii e da chiunque si prende cura di loro. Si può accedere liberamente quando si vuole dal lunedì al venerdì, quest’anno a partire dal 1 luglio fino al 19 luglio dalle 15.00 alle 18.30 (ma puoi venire quando più t’aggrada anche solo per un giorno, anche solo per mezz’ora). Sappiamo che quando ci sono i bimbi piccoli non si può essere sempre precisi e puntuali sulle presenze: non preoccupatevi quando ci siete e quando arrivate verrete accolti senza problemi!!!

Image
Image

Vi invitiamo a non restare a casa durante l’estate ma a ritrovarci insieme in un ambiente sereno e attrezzato, per far giocare i bambini e scambiarsi esperienze vivendo nuove amicizie.

Non si deve fare un’iscrizione e non ci sono costi: l’unico biglietto da pagare è il desiderio di incontrarsi e la disponibilità a lasciarsi contagiare dalla gioia dei bambini che si incontrano e giocano liberamente insieme, la felicità di legare amicizie senza barriere e differenze.

Nelle giornate più calde si scende dallo scivolo bagnato, tra spruzzi e risate, si fanno merende fantastiche, si canta, si balla, si chiacchiera, si fa qualche piccolo laboratorio, si raccontano storie… ognuno collaboratore della felicità dell’altro. L’oratorio di Capolago (linea A del pullman di città) ormai da qualche anno si è rivelato un luogo molto adatto allo scopo.

Image

Ma in tutto questo cosa c’entra “….Gesù che sta passando…”??? Gesù c’entra perché laddove le persone si incontrano Lui passa. Gesù ha la stessa passione di duemila anni fa: incontrare ogni persona. Gesù azzera le distanze, vuole condividere le gioie, le preoccupazioni, le difficoltà della vita di ciascuno. Certo non cambia la realtà ma può cambiare lo sguardo. Le gioie diventano il proprio dono per rendere bello lo stare insieme, le preoccupazioni diventano le occupazioni di ogni giorno che si possono condividere, le difficoltà si affrontano insieme sapendo di avere Dio dalla nostra parte.

Gesù viaggia in incognito e noi che siamo sempre di corsa rischiamo di non accorgerci del Suo passaggio, ecco perché ogni giorno faremo un piccolo momento di preghiera per riconoscere la Sua presenza e il Suo amore per ognuno di noi che vuole vedere felice. Quindi non restare a casa…

Suor Daniela con gli amici di Mamilandia

Ti aspettiamo!!!!