Questa settimana abbiamo pensato di intervistare alcuni bambini che stanno passando le loro giornate in oratorio. Questo è quello che ci hanno raccontato!
Buona lettura!!!
Qual è la cosa che ti piace di più di questo oratorio estivo?
Mi piace giocare a schiaccia tre con gli altri bambini e con gli animatori e mi è piaciuto molto rivedere gli amici dopo tanto tempo chiusi in casa. Mi diverto anche a passare il tempo con le animatrici a fare tutte le attività e i compiti.
Quali attività si fanno in oratorio?
Si fanno i giochi con l’acqua e di squadra, i compiti, i laboratori di lettura e di arte e pittura, gioco libero e si usa molto la fantasia. Ogni gruppo si organizza nel tempo libero come vuole e noi abbiamo inventato e costruito una spa in salone dove ci si può rilassare con lettini e profumi dolci.
Quali gite si fanno in oratorio?
Quasi ogni giorno i gruppi vanno a fare passeggiate e giochi alla Madonnina, al campo del Duse e al lavatoio. Siamo andati anche alla Schiranna al parco Zanzi a saltare sui tappeti elastici. Settimana prossima andremo in piscina!!!!!
Come sono i pasti in oratorio?
Il cibo è superbuonissimo, mangiamo sempre primo, secondo e la frutta o il dolce. Alle 12.30 arriva un camioncino che si porta tutto quello che dobbiamo mangiare e poi ci mettiamo a tavola che prima apparecchiamo. Mentre mangiamo parliamo sempre di tantissime cose, a volte molto divertenti che ci fanno ridere e ci fanno quasi dimenticare di finire quello che abbiamo nel piatto.
Sei felice di venire in oratorio?
Tantissimo, non vedevo l’ora. Il primo giorno mi sono svegliata alle 6.30 perché volevo venire qui.